L'impresa in chiave azzurra è di Francesco Laporta e Alessandro Tadini agli European Team Championships 2018. La coppia italiana ha sconfitto i britannici Connor Syme e Liam Johnston in una sfida al cardiopalma, in cui sono andatisotto di 2 punti alla buca 10 e sono stati costretti a compiere una rimonta epocale. Il sogno del golf continua. C'è un bronzo in chiusura nei tuffi. La milanese Elena Bertocchi, campionessa in carica, non è riuscita a confermare il titolo continentale, ma è rimasta sul podio seppure sul gradino più basso. Doppietta della Russia: vince l’oro Mariia Poliakova davanti alla connazionale Nadezhda Bazhina. Sulla pista di atletica brava Isabel Mattuzzi fa segnare il personale in 9'34"02 e col quinto tempo ottiene la qualificazione alla finale dei 3000 siepi. Restano fuori le altre due azzurre: Martina Merlo nonostante arrivi anche per lei il nuovo primato personale e Francesca Bertoni. Azzurro tenebra nei 1500 vinti dal norvegese Ingebrigsten, davanti al polacco Lewandowski e al britannico Wightman. Dolori anche nei 400 ostacoli con una Pedroso crollata nel finale. L'italocubana, capace di stampare grandi tempi in stagione, chiude quinta nella gara vinta dalla svizzera Sprungerdavanti all'ucraina Rhyzhykova e alla britannica Beesley. Male anche nel salto in alto donne con Alessia Trost eliminata a 1.94 in una gara di salto in alto dal livello altissimo. L'oro va alla russa Lasitkene, unica a superare 2.04 battendo così Demireva e Jungfleisch. Europei amari anche per i sammarinesi.
Andrea Ercolani Volta tempo alto di 53''86 nei 400 ostacoli. Non bene neppure Eugenio Rossi, reduce dall'infortunio alla caviglia e prematuramente uscito a 2,11.
r.c.
Andrea Ercolani Volta tempo alto di 53''86 nei 400 ostacoli. Non bene neppure Eugenio Rossi, reduce dall'infortunio alla caviglia e prematuramente uscito a 2,11.
r.c.
Riproduzione riservata ©