Logo San Marino RTV

Prima prova regionale di ginnastica ritmica, serie D e serie C

9 feb 2016
Prima prova regionale di ginnastica ritmica, serie D e serie C
Prima prova regionale di ginnastica ritmica, serie D e serie C
Si è svolta sabato 6 e domenica 7 febbraio al Multieventi Sport Domus di San Marino la prima prova regionale di ginnastica ritmica di Serie D e Serie C, organizzata dalla Società Ginnastica San Marino; 180 le ginnaste partecipanti , provenienti dalle regioni Emilia Romagna/Marche. La Società ha partecipato con tre squadre accompagnate dalle Allenatrici Alice Grandoni, Marina Proskurnina, Maria Chiara Bacciocchi, Federica Protti, dal Direttore Tecnico Monica Leardini e dalla coreografa Sabrina Sacchini.

Esordio per le piccole di casa Giovannini Anna Lisa, Rossi Camilla, Lazzari Lisa e Cecconi Matilde della prima squadra , entusiaste per la nuova esperienza hanno dato il meglio di s'è, buona la loro prova, considerando la giovane età delle ragazze, solo 6 anni.

Esordio anche per le componenti della seconda squadra “Open”, composta da Valentina Bigucci, Giada Ancona, Sara Piccari , Serena Gamberini e dalla Junior Sofia Stefani che ha contribuito con la sua ottima prova nell'esercizio al cerchio al buon punteggio della squadra che ha ben figurato in questa prima gara importante, assaporando la sua prima pedana in serie D, prova a corpo libero, coppia cerchi e individuale.



Buona anche la prestazione in pedana della squadra allieve di Serie “C” composta da Casali Giulia, Balducci Alessia , Franchini Nina , Della Balda Giorgia e Tamagnini Matilde, negli esercizi corpo libero, cerchio a coppie, successione nastro fune e individuale alla palla.

Ottima la prova delle ginnaste della Società Ginnastica San Marino , coinvolgente la loro esibizione, scese in pedana determinate hanno pagato per qualche imprecisione ed un po' di sfortuna.

12ma la loro posizione in classifica, ma alto è il morale per cercare di migliorarsi nella seconda prova regionale che si terrà il prossimo 28 febbraio a Parma .

Riproduzione riservata ©