Logo San Marino RTV

Riparte il campionato sammarinese di calcio

15 feb 2007
Una partita di calcio
Una partita di calcio
La novità più importante è arrivata durante il periodo di inattività, quando il Comitato esecutivo della Uefa ha assegnato al calcio sammarinese un posto nei preliminari di Champions League. Un obiettivo di grande prestigio, un capolavoro di politica sportiva e un motivo di interesse in più, in una seconda parte della stagione che si preannuncia avvincente.
Si ricomincia con due anticipi della dodicesima giornata, la quinta dell’intergirone. Domani alle 21.15 sul campo di Domagnano il Tre Fiori, capolista del gruppo A, affronta il San Giovanni, mentre a Fiorentino si gioca una sfida play-off, tra Pennarossa e Folgore.
Tre gli incontri in programma sabato: alle 14.30 Fiorentino-Cailungo e Juvenes/Dogana-Virtus, posticipata alle 18 Domagnano-Fiorita.
Le partite della domenica, Faetano-Cosmos e il derby Tre Penne-Murata, chiudono la dodicesima giornata, che prevede il turno di riposo per la Libertas, capolista del gruppo B.
E con la ripresa del campionato, torna anche Tele Stadio, il format televisivo della San Marino RTV, dedicato al campionato sammarinese. Immagini, gol e risultati del fine settimana calcistico nel programma curato da Elia Gorini, in onda ogni martedì alle 19.
Undici giornate per concludere la regular season e poi le prime tre di ogni girone, a darsi battaglia nei play-off, per conquistare il titolo e accedere alla principale competizione europea.

Riproduzione riservata ©