Logo San Marino RTV

Sci: gigante di Semmering a Petra Vlhova, solo quinta Mikaela Shiffrin

29 dic 2018
Petra Vlhova
Petra Vlhova
Il quarto gigante della stagione è della slovacca Petra Vlhova. Sulla neve di Semmering la 23enne atleta della Slovacchia s'impone per la prima volta nella specialità davanti a Rebensburg e Worley. Non sale sul podio Mikaela Shiffrin che si ferma al quinto posto. Grande gara quella sulla neve austriaca vinta da Petra Vhlova che dopo la prima manche inseguiva in quarta posizione a soli 6 centesimi Mikaela Shiffrin che aveva appena 2/100 di vantaggio sull'austriaca Brunner. Prima manche chiusa con le migliori sei in 18 centesimi.
Nella seconda manche il colpo della slovacca Vhlova che ha recuperato lo svantaggio e vinto davanti alla tedesca Viktoria Rebensburg di 45/100 e la francese Tessa Worley di 60/100. Esce sconfitta Mikaela Shiffrin, alla fine solo quinta con un ritardo di 66/100. La prima delle azzurre è Federica Brignone sesta a 76/100, piazzamento che le permette di mantenere il primato nella classifica di specialità.
Shiffrin e Vhlova sono anche le protagoniste della prima manche dello slalom speciale di Semmering, con la statunitense che guida davanti alla slovacca e la svedese Frida Hansdotter.

e.g.

Riproduzione riservata ©