Logo San Marino RTV

Coppa Titano, ecco le otto che vanno ai quarti: beffata la Virtus

20 mar 2014
Coppa Titano, ecco le otto che vanno ai quarti: beffata la VirtusCoppa Titano, ecco le otto che vanno ai quarti: beffata la Virtus
Coppa Titano, ecco le otto che vanno ai quarti: beffata la Virtus - Lo scontro diretto con il Tre Fiori punisce la squadra di Cecchetti, esclusa con 12 punti. Finalissi...
Dopo dieci giornate la Coppa Titano ha le sue otto candidate alla vittoria finale. Nella serata di ieri si è giocato in contemporanea sui sei campi della Repubblica per determinare chi sarebbe stato ancora in corsa per il titolo che da due anni finiva nella bacheca della Fiorita e che da questo troverà un nuovo padrone. I gialloblù sono infatti la vittima eccellente di un Girone C equilibrato e combattuto, dove ad accedere ai quarti sono state Faetano, Cosmos e Tre Penne. Di riposo i gialloverdi, il gol di Fucili è bastato al Faetano per agguantare il primo posto, complice il pareggio con gol dello Stadio di Serravalle: la doppietta di Pignieri permette al Tre Penne di riprendere due volte la Fiorita passata con Ceci prima e Rinaldi poi. Ne passano tre anche nel Girone A, dove la Juvenes/Dogana già qualificata è stata a guardare Pennarossa – San Giovanni e Folgore – Domagnano. Cade 2-1 e senza conseguenze la formazione di Berardi, mentre con un rotondo 3-0 il San Giovanni di Andrea Lani può tenere accese le speranze di nuova finale di Coppa grazie alle reti di Bahiano, Molari e De Jesus.
L'eccellente esclusa, con 12 punti, è la Virtus: ai neroverdi di Acquaviva non basta il successo di misura sul Cailungo di Uraldi. Il rigore trasformato all'87' da Venuto per il 2-1 finale nasconde un retrogusto amaro: 12 punti non bastano per piazzarsi tra le due migliori terze classificate nei gironi, al Tre Fiori sono invece sufficienti in virtù dello scontro diretto a favore proprio con la squadra di Cecchetti. La doppietta di Bettini che ha ribaltato il vantaggio del Murata firmato Dzeladini ha fatto il resto. Con il Tre Fiori di Sperindio, approda ai quarti anche la Libertas che osservava il turno di riposo.
Tra cinque settimane la finalissima allo Stadio di Serravalle, con in palio un posto in Europa. L'incontro, previsto per lunedì 28 aprile, sarà trasmesso in diretta televisiva da San Marino RTV.

LP

Riproduzione riservata ©