Logo San Marino RTV

Nazionale, inizia l'era Manzaroli: "Il punto più alto della mia carriera"

7 set 2014
Nazionale, inizia l'era Manzaroli: "Il punto più alto della mia carriera"Nazionale, inizia l'era Manzaroli: "Il punto più alto della mia carriera"
Nazionale, inizia l'era Manzaroli: "Il punto più alto della mia carriera" - Il CT si dice emozionato alla vigilia della sfida contro la Lituania, esordio per la Nazionale nel G...
L'esordio è lì: distante 24 ore. L'emozione è percepibile nella nuova sala stampa del San Marino Stadium, nella quale il nuovo CT della Nazionale – Pierangelo Manzaroli – schiera il tridente: Stefanelli, Selva e Vitaioli accompagnano il selezionatore nella prima vigilia del nuovo corso.
Un lavoro certosino e diverso per metodologia, quello di Manzaroli. E tanti volti nuovi e prossimi esordienti – prosegue il capitano Andy Selva, pronto al 65° cap in Nazionale. Quella di domani sarà diversa dalle altre, perchè sarà la prima col nuovo format UEFA della “Settimana del Calcio”. Per i neofiti: meno partite, spalmate in più giorni. Ergo: maggiore visibilità per tutti, specie per le piccole realtà del calcio continentale, San Marino tra queste.

Occasione importante anche per i giovani prospetti del calcio sammarinese, che potranno godere di una più ampia audience e opportunità di mettersi in mostra. Stimolo maggiore anche per portare ad uno step più avanzato il processo di professionalizzazione di questo sport all'ombra del Titano.

Ci sono anche gli avversari, c'è il debutto nel Gruppo E di qualificazione agli Europei di Francia 2016. La Lituania è una squadra solida, in piena metamorfosi: nessuno al debutto, ma quasi tutti titolari nei campionati di provenienza. Ed appena 6 prodotti da quello nazionale. E il nuovo formato dell'Europeo, che qualificherà 24 nazionali, rende ancor più difficile ogni partita. Un avversario complesso - la Lituania - e maggiormente preparato, potendo contare su una migliore condizione e più spiccate doti qualitative. Manzaroli, allora, farà affidamento alle certezze.

[Nel servizio l'intervista a Pierangelo Manzaroli, Commissario Tecnico Nazionale Sammarinese]




LP

Riproduzione riservata ©