Logo San Marino RTV

SC Faetano festeggia i 50 anni a Palazzo

22 set 2012
SC Faetano festeggia i 50 anni a PalazzoSC Faetano festeggia i 50 anni a Palazzo
SC Faetano festeggia i 50 anni a Palazzo - Una storia lunga cinquant’anni, che la squadra sammarinese ha festeggiato insieme ai Capitani Reggen...
Passione, amicizia e sport. Sono le basi, le fondamenta che hanno guidato la Società Calcio Faetano. Una storia lunga cinquant’anni, che la squadra sammarinese ha festeggiato insieme ai Capitani Reggenti, Maurizio Rattini e Italo Righi: “Celebrare una ricorrenza significa ripercorrere le vicende più significative per conservare memoria, per rivivere emozioni ma anche per riaffermare la volontà di mantenere vive e attuali le ragioni più autentiche del successo di un legame”. Il Faetano è tra le società storiche del calcio sammarinese, è tra quelle che ha vinto di più scrivendo pagine importanti di questo sport. E’ la squadra che conquistata il primo Campionato Sammarinese nel 1985/86, è la prima a partecipare alle Coppe Europee senza subire reti.
Il Faetano, come ha ricordato il Segretario allo Sport Fabio Berardi “Rappresenta parte del calcio sammarinese”. Una realtà che con passione e impegno ha scritto pagine di una storia raccontata attraverso la pubblicazione che ripercorre i 50 anni della società gialloblu e con altrettanto impegno sa guardare al futuro e al settore giovanile. Nel video le interviste a Giorgio Crescentini (Presidente FSGC) e Marco Conti (Presidente Società Calcio Faetano)

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©