Logo San Marino RTV

Special Cup, si parte! Oggi la fase a gironi, domani le finali

16 set 2017
Special Cup, si parte! Oggi la fase a gironi, domani le finaliSpecial Cup, si parte! Oggi la fase a gironi, domani le finali
Special Cup, si parte! Oggi la fase a gironi, domani le finali - San Marino, inserito nel Girone 2, ha esordito con due ko. La prima fase si chiuderà nel pomeriggio,...
Gli spettatori ci sono, il tempo regge – il che di per sé è già tanta roba – e in campo fioccano i gol. È partita col piede giusto la seconda edizione della Special Cup, torneo internazionale di calcio a 5 unificato che ha portato a Fonte dell'Ovo 15 squadre – e 170 atleti - provenienti da tutta Europa.

In mattinata si sono giocate le prime partite della fase a gironi, che prevede tre gruppi da cinque: per San Marino, inserito nel Girone 2, sono arrivati due ko, 4-1 coi mantovani del Fuorigioco e 6-1 con la Repubblica Ceca. Un esordio amaro dunque, ma nel pomeriggio ci sarà l'occasione per rifarsi contro i danesi del BK Enghaven e contro il Torino, che l'anno scorso fu vice-campione dietro al Monaco.
Un pensiero da affrontare una volta digerito il pranzo, per il quale si sono uniti alla truppa anche i Capitani Reggenti Mimma Zavoli e Vanessa D'Ambrosio.

Tornando alle cose calcistiche, le partite pomeridiane chiuderanno la prima fase, mentre domattina si disputeranno le finali. La formula è questa: le quinte classificate dei tre gironi si incontreranno tra loro per assegnare 13°, 14° e 15° posto. A seguire, stesso meccanismo per quarte, terze, seconde e infine per le vincitrici dei gruppi, che si spartiranno i tre gradini del podio.

RM

Riproduzione riservata ©