Logo San Marino RTV

Stadium, la Reggenza taglia il nastro della nuova Torre Servizi

3 set 2014
Stadium, la Reggenza taglia il nastro della nuova Torre ServiziStadium, la Reggenza taglia il nastro della nuova Torre Servizi
Stadium, la Reggenza taglia il nastro della nuova Torre Servizi - Lo sport ha una struttura in più e un problema in meno. Quello dell'eterno dibattito tra Stadio di S...
Lo sport ha una struttura in più e un problema in meno. Quello dell'eterno dibattito tra Stadio di Serravalle e Stadio Olimpico è definitivamente risolto dall'intitolazione San Marino Stadium. Chiuso il dibattito è il momento delle emozioni. Quelle sincere del Presidente Crescentini che guarda la Reggenza tagliare il nastro orgoglioso e con un filo di commozione. "E' il giorno più bello per la nostra Federcalcio". Le autorità applaudono e aspettano il momento per il loro saluto. C'è il Segretario allo Sport Teodoro Lonfernini che ringrazia la Federcalcio per aver pensato ad un'opera utile a tutti gli sportivi e poter finalmente dire che lo stadio con la nuova torre servizi è un'eccellenza per tutto il territorio e oltre.
Saranno 500 i cittadini lì ad applaudire e poi a visitare la struttura che tra 1.000 giorni sarà -parole del Presidente del Cons Giardi- il quartier generale dei Giochi dei Piccoli Stati.
Atteso, è arrivato anche Carlo Tavecchio neo presidente della Figc che ha scelto San Marino per la sua prima uscita ufficiale. E' finalmente sereno e lontano da polemiche che ha lasciato oltreconfine. "Sono in una terra amica ospite dell'amico Crescentini".
La visita guidata parte, mentre fuori piove ma è quasi un dettaglio. L'acqua fa agli stadi come alle spose e porta bene. Il parroco di Serravalle Don Peppino benedice struttura e presenti e fa un richiamo forte al bisogno di strutture ma di contenuti per i giovani e meno giovani. Gli ospiti arrivano anche da lontano. La Fifa è presente attraverso il manager dei programmi di sviluppo Eva Pasquier, la Uefa col collega Thierry Favre. La Torre è bellissima. Ben 4 spogliatoi, uno per le nazionali sammarinesi, uno per gli ospiti internazionali, uno per il San Marino Calcio e l'altro per gli avversari di campionato. Mix zone, sala stampa, spazi per gli arbitri area hospitality con ristorante, technical room, sala massaggi, palestra e ufficio sorveglianza. La Torre è uno spettacolo.

Roberto Chiesa

Nel video le interviste a Gian Primo Giardi (Presidente CONS) e al Giorgio Crescentini (Presidente FSGC)

Riproduzione riservata ©