Nonostante varie vicissitudini, il Rally Bianco Azzurro si farà ed è pronto – come sempre – a dar spettacolo. La gara organizzata dalla Scuderia San Marino, in programma nel weekend del 4 e 5 maggio, vede un tracciato rinnovato con ben 7 prove speciali in programma: il sabato è interamente dedicato a “La Casa-Canepa” e si correrà anche in notturna - con due stage alle 19.07 e alle 21.12 – la domenica il clou quando farà il suo ingresso nella tabella tempi anche la “Corianino-Valdragone” da ripetere per tre volte, oltre al bis de “La Casa-Canepa”.
Un Bianco Azzurro che, quindi, toccherà i punti cardine del rally sammarinese e che vede la presenza sia del Moderno che dello Storico. Si sono chiuse le iscrizioni, con numeri e nomi importanti come testimoniato dal presidente della Scuderia Roberto Selva. Lo scorso anno il successo andò a Roberto Vellani davanti a Jader Vagnini. Nel 2022 invece toccò ad Alessio Pisi trionfare nel Moderno. L'italo-sammarinese ci riproverà così come Nemo Mazza, uno dei più attesi nello Storico.
Nel servizio le interviste a Roberto Selva (presidente Scuderia San Marino), Michele Trevisan (Segretario Generale FAMS), Alessio Pisi (pilota Moderno) e Nemo Mazza (pilota Storico)