Logo San Marino RTV

San Martino di Lupari si tinge di rosa, aspettando il Giro d'Italia di Handbike

21 set 2013
San Martino di Lupari si tinge di rosa, aspettando il Giro d'Italia di Handbike
San Martino di Lupari si tinge di rosa, aspettando il Giro d'Italia di Handbike
Ecco l’ottava tappa di una manifestazione giunta a livello territoriale
alla sua Terza edizione (3°Trofeo Luparense) appuntamento a San Martino di Lupari, domenica 22 settembre, per la penultima tappa del
Giro d’Italia di HandBike 2013, che sarà integrata nel pomeriggio con una gara cronosquadre tra le ASD del territorio, sullo stesso circuito.
102 gli atleti che prenderanno il via all’ottava prova, questa volta ospitata in territorio veneto. Tutte le strutture alberghiere convenzionate sono al completo, rimangono disponibilità solo nei paesi limitrofi. Un successo di iscrizioni e di incoming turistico inaspettato, per una promozione sul territorio senza eguali.
Il Comitato Organizzatore Locale ha volontariamente messo in calendario una serie di iniziative molto interessanti, volte alla conoscenza della disciplina handbike e alla sensibilizzazione dei più piccoli all’importante tema della disabilità.
Per questo motivo, sono stati distribuiti nelle scuole elementari e medie circa 1300 libretti dell’evento. Inoltre, sabato mattina ci sarà una conferenza a loro dedicata con l’intervento di un allenatore di basket in carrozzina e due giovani atleti. Senza dimenticare i numerosissimi volontari, che vestiranno in rosa per omaggiare gli Atleti, con l'esclusivo
braccialetto realizzato appositamente per l'occasione. I negozi e le botteghe si tingono di rosa, colore ufficiale della manifestazione, e verranno utilizzate auto elettriche/ibride per il corretto svolgimento dell’evento, per aiutare il nostro Pianeta.

Riproduzione riservata ©