Logo San Marino RTV

Rimini-Bologna: aeroporti alleati?

22 dic 2007
Aereo
Aereo
La promessa di nozze c’è ed è arrivata dal sindaco di Bologna in persona. Dopo l’annuncio di sinergie tra la fiera di Rimini e quella del capoluogo emiliano, Sergio Cofferati – parlando del futuro dell’aeroporto Marconi- ha annunciato l’alleanza con il Fellini. Un’ integrazione funzionale e societaria che dovrebbe contribuire al rilancio di entrambe le strutture.
La nuova intesa dovrebbe procedere pari passo proprio con quella della fiera. Poiché i territori di Bologna e Rimini– ha detto Cofferati- hanno delle sinergie potenziali da sviluppare anche attraverso l’integrazione delle loro infrastrutture”.
In contemporanea, però, il Marconi dovrà tagliare i ponti con il Ridolfi di Forlì e farlo in fretta. Corrado Carrattoni preferisce non commentare una notizia letta sulla stampa e mai arrivata ufficialmente al consiglio di amministrazione di Aeradria.
“Nell’ultimo consiglio- spiega- abbiamo parlato di un memorandum d’intesa tra tutti i gli aeroporti regionali ma non di una fusione tra le società di gestione del Fellini e del Marconi. Guarderemo con attenzione a tutto ciò che possa far sviluppare e crescere l’aeroporto di Rimini e quindi valuteremo anche questa proposta”.
Sulla politica del presidente Masini, Carattoni ha solo parole di elogio perché ha messo in atto un piano di sviluppo concreto, raddoppiando il numero dei passeggeri.

Riproduzione riservata ©