Logo San Marino RTV

San Marino sommersa dalla neve

28 dic 2008
La neve in Repubblica
La neve in Repubblica
Questa mattina la Repubblica si è risvegliata completamente ricoperta dal classico manto bianco.
Uno spettacolo suggestivo, che ha entusiasmato i più piccoli. Ma ieri notte, quando la neve è cominciata a cadere abbondantemente, gli automobilisti che ritornavano dalla riviera si sono entusiasmati molto meno.
All’1,30 era già difficilissimo salire in Città con le gomme termiche. Tanto più che la carreggiata non era stata ancora pulita. Intorno alle 2. le principali strade della Repubblica si presentavano talmente ricoperte che diversi sammarinesi ci hanno segnalato di essere stati costretti a lasciare l’auto per strada, impossibilitati a salire anche con la macchina attrezzata. Tutti i mezzi dell’Assp, affiancati da quelli privati, hanno iniziato a lavorare già da ieri sera spargendo il sale.
Quando la situazione si è fatta critica sono intervenuti con gli spazzaneve e continueranno ad oltranza fino a quando lo stato di emergenza non sarà rientrato. La perturbazione ha colto di sorpresa un po’ tutti, presentandosi più estesa del previsto. Tanti i disagi per gli automobilisti. Nonostante l’intervento dei mezzi molte strade, soprattutto nella parte alta del Monte, sono ancora difficilmente percorribili. Ma da domani- secondo le previsioni meteo – la neve dovrebbe dare una tregua.

Riproduzione riservata ©