Logo San Marino RTV

San Marino: tentata rapina al Simply di Dogana, i malviventi sparano diversi colpi in aria

21 mar 2016
Simply di DoganaTentata rapina ieri sera al Supermercato Simply a Dogana, in Via Fondo Ausa
Tentata rapina ieri sera al Supermercato Simply a Dogana, in Via Fondo Ausa - I presenti all'interno reagiscono e li mettono in fuga. Nel servizio anche il racconto di un testimo...
Tentata rapina ieri sera al Supermercato Simply a Dogana, in Via Fondo Ausa.

Tutto è avvenuto in meno di un minuto. Erano circa le 20 quando due individui, col volto coperto dal casco, sono entrati nel supermercato, impugnando entrambi un revolver. Le cinque cassiere erano negli uffici e all'ingresso del “Simply” c'era solo il direttore. Un malvivente, puntandogli l'arma, con chiaro accento del sud, l'ha minacciato: “faccia a terra e dammi tutti i soldi”. Il direttore ha risposto invitando il rapinatore a stare calmo ma questi ha esploso un colpo in aria. Avendo capito che si trattava di una pistola a salve il direttore del supermercato è rimasto fermo. A quel punto i rapinatori hanno desistito e guadagnato l'uscita. Appena fuori hanno esploso altri 4 o 5 colpi di pistola a salve, ma mentre stavano salendo su un maxiscooter per la fuga il direttore del Simply gli ha lanciato addosso un contenitore per la spazzatura. Un rapinatore è stato colpito in pieno ma è comunque riuscito a salire sul maxiscooter col complice per dileguarsi, in direzione Rovereta.
Le cassiere si sono rese conto di quel che stava accadendo solo negli ultimi istanti della fallita rapina a cui hanno assistito anche alcuni ragazzi che si stavano allenando nel vicino campo di calcetto.
Gli inquirenti hanno sequestrato tutte le immagini delle telecamere - interne ed esterne - che hanno ritratto la scena.
Due sere prima, a poche centinaia di metri, ignoti avevano tentato di estirpare il bancomat della filiale della Banca Agricola Commerciale, agganciandolo ad un cavo trainato da un carroattrezzi rubato. Anche in quel caso, il colpo non è riuscito ma i due episodi, in rapida successione, hanno generato preoccupazione tra i residenti.

l.s.

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©