Logo San Marino RTV

Taglio del nastro al Padiglione San Marino alla Biennale di Venezia

Nella sua storia San Marino è sempre stata una terra ospitale - ricorda Belluzzi - e il tema scelto da San Marino per questa Biennale è proprio l'ospitalità.

19 mag 2023
Taglio del nastro al Padiglione San Marino alla Biennale di Venezia

Inaugura questo pomeriggio alle 17.00 il Padiglione della Repubblica di San Marino alla 18^ Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia. “Ospite Ospitante” è la proposta sammarinese che trova la sua sede alla Fucina del Futuro, Calle e Campo San Lorenzo. Si tratta di un vero e proprio laboratorio di co-progettazione su tematiche legate all'ospitalità, parte di un progetto di ricerca internazionale e pluriennale, fondato su luoghi e bisogni reali. Il Padiglione sarà visitabile dal 20 maggio al 26 novembre 2023.

Il Padiglione è stato progettato e realizzato da FR Istituto d’Arte Contemporanea e Università di San Marino. FR Istituto d’Arte Contemporanea, azienda sammarinese guidata da Alessandro Bianchini, Roberto Felicetti e Vincenzo Rotondo, si conferma nel ruolo di organizzatore dopo l’esperienza maturata con la Biennale Arte 2022.

All'inaugurazione il Segretario di Stato per la Cultura Andrea Belluzzi che, oltre a “tagliare il nastro” dell’esposizione, coglierà l’occasione per incontrare personalità di spicco del mondo dell’arte, autorità, diplomatici e imprenditori. Nella sua storia San Marino è sempre stata una terra ospitale  - ricorda Belluzzi - e il tema scelto da San Marino per questa Biennale è proprio l'ospitalità. 





Riproduzione riservata ©