Logo San Marino RTV

Brevi dai sindacati

11 gen 2008
“Dialogo fermo, a quasi due mesi dall’insediamento del nuovo Governo”. Lo evidenzia la Segreteria CSU che rilancia la necessità di aprire il confronto con l’Esecutivo sui temi riassunti nel “Piano di intervento sociale e per le riforme”, prioritari – secondo la Centrale Sindacale Unitaria – per la tutela e il rafforzamento dei diritti dei lavoratori, dei pensionati e delle famiglie.

Il Segretario generale CSdL, Giovanni Ghiotti elenca gli obiettivi ritenuti prioritari nel 2008, tra cui: l’importanza di completare la riforma pensionistica, l’affermazione dei diritti del lavoro, l’equità fiscale, i servizi sociali, la lotta al caro-vita, stato sociale e sanità, sicurezza sul lavoro, politiche per gli anziani. Senza dimenticare il rinnovo dei vari contratti di lavoro scaduti il 31 dicembre scorso.

Credito sociale: la CSdL a disposizione dei cittadini che necessitano di supporto tecnico per formulare la richiesta di contributo. Chi fosse interessato, può chiamare il numero 0549–962060 e chiedere di Donatella Zanotti.

Riproduzione riservata ©