Chiusa da pochi giorni la pratica regali ecco che è già tempo di aprire nuovamente il portafoglio. Sì perché diciamolo, ai saldi é davvero difficile resistere. Le date ufficiali sono state già fissate: partiranno per la Regione Emilia Romagna il 7 gennaio e dureranno sino al 7 marzo anche se molti negozi già praticano i saldi ai clienti più affezionati. A invogliare in questi giorni gli amanti dello shopping “ salva spese” i cartelli che dalle vetrine fanno già bella mostra di sé invitando i consumatori ad acquistare a prezzi ridotti. A San Marino, così come a Rimini, sono infatti cominciate le vendite promozionali con sconti dal 10 fino al 25% anche se alcuni negozi promettono svendite a cifre ancor più allettanti. Per tutti coloro che vogliono rinnovare il guardaroba o semplicemente togliersi qualche sfizio ad un prezzo più accessibile si profila dunque una vera e propria caccia all’ultimo abito. Per molti la stagione dei saldi non è solo un’occasione di risparmio, non è difficile trovare anche i professionisti dello shopping a metà prezzo. Sono gli esperti e le esperte che girano di boutique in boutique, conoscendo a memoria i prezzi prima del ritocco, abilissimi nel confrontare le offerte dei diversi esercizi.
Per i saldi veri e propri bisognerà attendere sino al 7 ma l’esercito dei pionieri dello sconto si preannuncia agguerrito più che mai.
Per i saldi veri e propri bisognerà attendere sino al 7 ma l’esercito dei pionieri dello sconto si preannuncia agguerrito più che mai.
Riproduzione riservata ©