Primo convegno per Amec, nuova accademia formata da professionisti ed esperti nel campo del management e della conformità normativa: un gruppo che opera come società cooperativa nell'ambito della ricerca e della formazione, al servizio di enti pubblici e privati, imprese e professionisti.
Al teatro Titano il primo evento pubblico, per una realtà composta da soci altamente specializzati nei rispettivi campi: l'Amec, tra le altre cose, si occupa di consulenza manageriale nel settore giuridico-economico, di gestione delle risorse umane e di turismo e accoglienza. Obiettivo primario, spiegano i promotori, “è divulgare la cultura della legalità”. E diventare acceleratori di “competitività” e sviluppo. Ricordata la figura dello studioso Melchiorre Delfico a cui l'Amec è intitolata: un personaggio simbolo del legame culturale tra San Marino e Italia. In arrivo nuovi eventi formativi e di incontro con imprese e istituzioni.
Nel servizio le interviste a Massimo Ferracci (ideatore Amec), Franco Norri (presidente Amec) e Giuseppe Miceli (direttore generale Amec)