Logo San Marino RTV

Il Segretario Gian Carlo Venturini: "Dopo la Festa dell'Amicizia, le riforme"

Presentato il tradizionale evento estivo del Pdcs. Si terrà dal 19 al 21 agosto a Serravalle. Dibattiti sulla Terrazza Ex Ritrovo, il liscio in Piazza Bertoldi e il live Festival al Parco Dante Alighieri. 2.500 euro il primo premio della lotteria

di Luca Salvatori
16 ago 2022

Torna la Festa dell'Amicizia, l'evento estivo del Pdcs che, come ogni anno abbina svago, intrattenimento e politica. Due i dibattiti in programma: venerdì 19 il confronto tra esponenti di tutti i partiti presenti in Consiglio; sabato 20 spazio al tema dell'accordo con l'Unione Europea, in vista della possibile firma nel 2023. Domenica sera il tradizionale comizio finale del Segretario Politico Gian Carlo Venturini: “Dopo la Festa dell'Amicizia – dichiara – sarà necessario essere concreti con le riforme che da tempo stiamo discutendo, rispettando gli impegni che questo Governo, nel suo insieme, ha preso con tutti i cittadini”.

Venturini ha citato esplicitamente la riforma delle pensioni, quella fiscale e quella del mercato del lavoro. Dunque la politica – coi dibattiti sulla terrazza dell'ex ritrovo – mentre in Piazza Bertoldi sarà protagonista, per tre serate, il liscio con alcune delle orchestre più rinomate e al parco Dante Alighieri la 19esima edizione del Live festival con gruppi emergenti che, anche in diretta Facebook, si alterneranno alle tribute band di Zucchero e Ligabue. Venerdì 19 la cena di tesseramento. Non mancheranno gli stand gastronomici con le prelibatezze locali e la lotteria: primo premio 2.500 euro. Oltre 70 i volontari impegnati nella buona riuscita della festa che l'anno prossimo arriverà alla 50esima edizione in concomitanza con i 75 anni dalla fondazione del Pdcs.





Riproduzione riservata ©