Logo San Marino RTV

Liberamente: soddisfazione per la serata su "Conto Mazzini e non solo"

20 ott 2015
Presenti – oltre a Federico Pedini Amati ed Erik Casali - anche Matteo Zeppa ed Elena Tonnini di ReteLiberamente: soddisfazione per la serata su "Conto Mazzini e non solo"
Liberamente: soddisfazione per la serata su "Conto Mazzini e non solo" - Presenti – oltre a Federico Pedini Amati ed Erik Casali - anche Matteo Zeppa ed Elena Tonnini di Ret...
“Una iniziativa positiva e partecipata – affermano gli organizzatori -, l'obiettivo principale era comunque il sostegno, al comitato promotore per il referendum sulla preferenza unica, nella raccolta firme”. “Quando avevamo indetto la serata – dice Pedini Amati – ancora non sapevamo dell'arresto di Gatti. Se le accuse che gli sono rivolte verranno confermate, allora saremmo di fronte ad una situazione allarmante e scandalosa. Insieme al processo Conto Mazzini si tratta del più eclatante fatto, che coinvolge la politica sammarinese, negli ultimi 30 anni”. I promotori si sono anche soffermati su quella che chiamano “l'indagine dimenticata”: Criminal Minds. Occorre andare fino in fondo in queste vicende – è stato ribadito più volte -. Nel corso della serata – poi - sono stati letti i passaggi di un report, riguardante il Titano, negli anni dal 2008 al 2013. “Le indagini – sottolinea Pedini Amati – sono state numerose e riguardano anche molti personaggi attualmente impegnati in politica. I sammarinesi sapevano che c'era un modus operandi sbagliato; ma erano cose che si dicevano al bar. Ora questi fatti sembrano confermati dalla Magistratura, che sta svolgendo un ottimo lavoro. Siamo al suo fianco – conclude l'esponente di Liberamente –, vogliamo che i reati emergano e vengano perseguiti”.

GM

Riproduzione riservata ©