Si apre oggi la campagna elettorale che, in base al regolamento votato dal Consiglio Grande e Generale, durerà 20 giorni e terminerà alle 24 del secondo giorno precedente il voto. Da oggi, la legge consente l’affissione di stampati, manifesti e quant’altro costituisca espressione di propaganda sui tabelloni, che hanno dimensioni uniformi, collocati nei 9 castelli della Repubblica. Ogni lista candidata ha uno spazio, vietati scambi o occupazioni di superfici. Nel corso della campagna elettorale è garantita la programmazione di trasmissioni televisive e radiofoniche per permettere ad ogni lista di illustrare il programma e presentare i candidati. Comizi e riunioni all’aperto si possono svolgere, ogni giorno, dalle 16 alle 24. Dalle 15 alle 22.00 è autorizzato l’uso di altoparlanti e apparecchi sonori. Nel giorno precedente le elezioni e nel giorno del voto vietata qualsiasi forma di propaganda elettorale. L’elettore esercita il diritto di voto nella sezione elettorale del territorio nel quale ha la residenza. I residenti all’estero votano nella sezione di ultima residenza.
La campagna elettorale si ferma alle 24 del 3 giugno, giorno precedente le elezioni e resta ferma per tutto il 4 giugno, giorno di voto.
La campagna elettorale si ferma alle 24 del 3 giugno, giorno precedente le elezioni e resta ferma per tutto il 4 giugno, giorno di voto.
Riproduzione riservata ©