Logo San Marino RTV

Polo del lusso: la maggioranza incontra i cittadini

17 set 2015
Polo del lusso: la maggioranza incontra i cittadiniPolo del lusso: la maggioranza incontra i cittadini
Polo del lusso: la maggioranza incontra i cittadini - Una serata di confronto per spiegare i termini del progetto di investimento per la nascita del Luxur...
Una serata di confronto per spiegare i termini del progetto di investimento per la nascita del Luxury Departement Store di San Marino. Ripercorsi i passaggi che hanno portato alla convenzione fra l'Eccellentissima Camera e il Gruppo Borletti, entrando nel dettagli degli aspetti fiscali, urbanistici e infrastrutturali, proprio quelli sui quali si sono maggiormente concentrate nei mesi scorsi perplessità e critiche. Molte le domande sollevate dalla platea, molti i commercianti in sala, al segretario al territorio Antonella Mularoni e ai rappresenti dei partiti della coalizione di maggioranza.
Su tutto il richiamo sulla necessità di legare il polo del lusso al un progetto di sviluppo del turismo del turismo in centro storico, facendo sì, attraverso la promozione, che gli ospiti del centro commerciale non si fermino a Rovereta, ma siano invogliati a salire sul Monte Titano.
Garanrzie in questa direzione dalla maggioranza per cui il Polo della moda deve rappresentare un moltiplicatore di opportunità, partecipando alla crescita complessiva del Paese.
Torna dalla cittadinanza la richiesta che tutti possano beneficiare degli stessi incentivi fiscali previsti dalla convenzione per la Borletti e dalla maggioranza ricordato come si siano largamente applicate misure già presenti e previste dalla legge, ma anche come si siano valutate misure ad hoc, vista l'entità del progetto e dell'investimento.
Non sono mancate riflessioni sugli aspetti legati alle infrastrutture, nel timore che un nuovo insediamento produttivo di richiamo possa incidere sul traffico, chiedendo soluzioni che vadano a garanzia della sicurezza stradale.

as

Riproduzione riservata ©