Logo San Marino RTV

Sinistra Unita e Upr allo scoperto

15 apr 2012
Sinistra Unita e Upr allo scoperto
In una sola nota stampa, Sinistra Unita ne ha per tutti. Sulla vicenda della richiesta di indipendenza dell'Abhkazia invita il segretario Mularoni a prendere lezioni di diplomazia. Più opportuno, sul caso Ap-Procura di Rimini, una lettera informale del Segretario alla Giustizia al suo equivalente italiano. Le considerazioni politiche non risparmiano Morganti: "Invitiamo il consigliere e tutti i Democratici a riscoprire le motivazioni del loro impegno politico nell'area della Sinistra, che non sono certo quelle di fare continuamente inciuci per andare al governo e poi giustificarli con il senso di responsabilità”.
Sull’attuale situazione politica interviene anche l’Upr, che accusa la maggioranza di offrire ai sammarinesi un poco edificante “tutti contro tutti” . “Nelle ultime due settimane- scrive l’unione per la Repubblica- abbiamo assistito allo scontro tra lo schieramento interno dei rinnovatori contro vecchie glorie”. L’Upr invita il Patto a governare e ricorda che le toppe, concesse dalla minoranza per evitare di trovarsi davanti al Fondo Monetario con una mediazione al ribasso, non si possono mettere all’infinito
Infine sulla riforma tributaria Sinistra Unita cita la legge 21 Settembre 2010 numero 159 che concede la possibilità agli istituti di Vigilanza privata di “custodire in appositi caveaux denaro, metalli e pietre preziose, oggetti di valore storico e/o artistico”. “Il segreto bancario non si fa più in banca, basta un semplice istituto di vigilanza. Viva la Trasparenza” è la chiosa di Sinistra Unita.

Riproduzione riservata ©