Logo San Marino RTV

Camminare sulla sabbia

Tra le attività da svolgere durante le vacanze al mare segnaliamo il beach walking, tantissimi i benefici che ne potremmo trarre

di Roberto Bagazzoli
4 set 2023
Foto di Mouli Ghosh per Pexel
Foto di Mouli Ghosh per Pexel

Tra le cose davvero salutari da fare in estate possiamo inserire il Il beach walking, che proprio come il beach volley, il sand soccer e il beach flags, è una delle innumerevoli attività da praticare sulla spiaggia, in mezzo alla sabbia.

Questa attività come dice il suo stesso nome, è la passeggiata a passo spedito sulla sabbia o in battigia, ed è un ottimo modo per mantenersi in movimento tra un bagno di sole e l’altro.



Ha tutti i vantaggi di una normale passeggiata, con alcuni elementi in più che la rendono ancora più utile e salutare. Favorisce il sistema cardiovascolare migliorando il flusso sanguigno, libera le endorfine, ci aiuta a liberarci dallo stress, regalandoci un senso di tranquillità e di benessere fisico e mentale.

Richiede un po' di sforzo in più rispetto a una comune passeggiata, a causa del suolo cedevole e non uniforme sul quale ci troviamo a camminare, e per questo motivo comporta un dispendio calorico maggiore


Ascolta l'articolo

Riproduzione riservata ©