Logo San Marino RTV

Michelle Obama debutta su Youtube

«Mondays with Michelle Obama»un nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli

di Mirco Zani
22 apr 2020
Michelle Obama debutta su Youtube

Lunedì 20 Aprile è stata la giornata dove Michelle Obama ha fatto il suo debutto su Youtube. La ex first lady, moglie del 44° Presidente degli Stati Uniti d'America, Barak Obama, ha deciso di inaugurare un canale tutto suo dal nome "Mondays with Michelle Obama" dedicato ai più piccoli. Saranno 4 Lunedì dove Michelle cercherà di alleggerire il peso della quarantena, leggerà ai bambini le sue storie del cuore, attraverso il canale Youtube di Pbs Kids e della Penguin Random House, illuminando i giorni bui  delle scuole chiuse e delle famiglie costrette a casa. Ha così voluto offrire il proprio contributo per alleggerire, il peso della quarantena, che per i più piccoli può essere davvero più pesante degli adulti.




In una intervista Michelle ha confessato  che la lettura è da sempre stata la sua passione fin da bambina, amava leggere a voce alta e una volta diventata mamma ha provato la stessa gioia nel condividere con le figlie le gioie della lettura.  "Il tempo speso a leggere con loro", continua la ex first lady, "a creare voci per i nostri personaggi preferiti e ad essere raggiante di orgoglio nel vederle riconoscere le prime lettere, è qualcosa di cui farò tesoro per sempre. In seguito, come First Lady, ho avuto il privilegio di condividere le mie storie del cuore con i bambini di tutto il mondo". Spiegando come «In un momento in cui le famiglie devono affrontare tanto stress, sono entusiasta di offrire ai bambini un’opportunità per praticare la lettura e ascoltare storie meravigliose».

 


Al suo Fianco come sempre il marito Barak che oltre ad incoraggiare la bella moglie, con orgoglio la definisce "la mia star".








Riproduzione riservata ©