Logo San Marino RTV

Eurolega, Top 16: il programma dell'ultima d'andata

12 feb 2015
Eurolega, Top 16: il programma dell'ultima d'andata
Eurolega, Top 16: il programma dell'ultima d'andata
Le sedici sorelle d'Europa si danno appuntamento per la settima volta dalla qualificazione al secondo turno di Eurolega, con Nizhny Novgorod ed Olympiacos che hanno già imboccato la via degli spogliatoi russi sul risultato finale di 91-82 in favore degli uomini di Giannis Sfairopoulos.
Zalgiris-Real Madrid vede invece i blancos nettamente favoriti per fare un ulteriore passettino verso i Playoff, fase a cui accederanno le quattro migliori di ogni gruppo.
A completare il palinsesto cestistico odierno le sfide di Tel Aviv e Barcellona. A scendere in Israele sono i tedeschi dell'Alba Berlino, che con due vittorie all'attivo vogliono tenere accesa la fiamma dell'utopica qualificazione. Decisamente più attrezzate per accedere al prossimo Barcellona e Galatasaray, ma solo una farà punti al Palau Blaugrana, dove – con palla a due alle 21:00 – andrà in scena una delle sfide più equilibrate di questa settima giornata di Top 16.
La più affascinante è però indubbiamente il derby di Istanbul tra Efed e Fenerbahce, dove sono annunciati fuochi d'artificio tra due formazioni occupanti il terzo posto del Gruppo F in coabitazione.
Rischia la scuffiata l'Olimpia Milano, che proverà a salvare pelle, onore e dignità (di vittoria proprio non se ne parla) sul parquet del CSKA Mosca a partire dalle 18:00. L'altro derby di domani è di genìa iberica e si giocherà nei Paesi Baschi: a Vitoria arriva un Malaga in grande difficoltà. Chiude il settimo turno la sfida per dattilografi Panathinaikos – Stella Rossa, con Diamantidis & co. che progettano lo spaccamento in due tronconi del Gruppo E.

LP

Riproduzione riservata ©