Logo San Marino RTV

Rugby, a Chiesanuova il 1° Memorial Thomas Serrandrei: vince il San Marino "Bianchi"

3 dic 2018
Memorial Thomas SerrandreiRugby, a Chiesanuova il 1° Memorial Thomas Serrandrei: vince il San Marino "Bianchi"
Rugby, a Chiesanuova il 1° Memorial Thomas Serrandrei: vince il San Marino "Bianchi" - Battuto il San Marino "Blu" in una sfida di rugby a 7 al meglio delle tre partite, in ricordo dell'e...
Tra un impegno rock e l'altro, Thomas Serrandrei aveva trovato il tempo anche per il Rugby Club San Marino, che dei compagni che “hanno passato la palla” non si dimentica di certo. Anzi, li ricorda sempre volentieri. Così, a poco più di un anno dalla morte, a Chiesanuova va in scena il primo Memorial intitolato all'ex tallonatore biancazzurro. Un pezzetto di storia dei Titani, avendo segnato, nel giugno 2006, la prima meta della squadra, in un torneo amichevole in quel di San Lorenzo in Campo.

E in “campo”, per lui, è sceso un mix tra i giocatori attuali e le vecchie glorie del San Marino, divisi in due squadre per una sfida di rugby a 7 al meglio delle tre partite. Bianchi contro Blu, coi primi che prendono il trofeo imponendosi per 2-1. Coppa in saccoccia già dopo le prime due sfide, vinte 17-5 e 12-5. La palma di uomo copertina va a Leonelli, che ci mette tre mete – con doppietta in Gara1 – e due trasformazioni. Di Giacomo Rossi e Andreani le altre marcature dei Bianchi, mentre ai Blu non bastano quelle di Michele Rossi e Soldati.

12-5 anche nell'ormai ininfluente Gara3, stavolta però per i Blu, con Nardi e Di Bisceglie a rendere vana la meta di Andreani. Questo nel pomeriggio, ad aprire il tutto però era stata, in mattinata, la sfida tra le U14 del Cesena – che schierava i sammarinesi Simone Vannucci ed Emanuele Lombardi – e del Rimini, con quest'ultimo che ha trionfato con un netto 49-7.

RM

Riproduzione riservata ©