Logo San Marino RTV

Champion League: vigilia per Napoli e Milan

10 dic 2013
Champion League: vigilia per Napoli e MilanChampion League: vigilia per Napoli e Milan
Champion League: vigilia per Napoli e Milan - Solo Chelsea, Barcellona e Atletico Madrid sono già qualificate agli ottavi tra le formazioni in cam...
Sono soltanto tre le formazioni che scenderanno in campo a cuor leggero nell'ultimo mercoledì in formato girone della Champions League. Dal gruppo E al gruppo H solo Chelsea, Atletico Madrid e Barcellona possono vantare la qualificazione anticipata. E solo i colchoneros di Simeone sono certi del primo posto. Nel caso delle formazioni di Tata Martino e Mourinho, infatti, non tutto è scritto. Gli impegni interni con Steaua Bucarest e Celtic non dovrebbero riservare sorprese comunque: ad entrambi basta infatti un punto per essere certi del primato. Il Milan non pensa certo a scalzare il Barcellona e domani in casa con l'Ajax un pareggio potrebbe bastare, ma Allegri non si fida di una partita difensivista e proverà a giocarla, con Kaka a caccia della gioia numero cento in rossonero e un ritrovato Mario Balotelli.
Ma gli occhi di tutta Europa sono puntati sul girone F. Potenzialmente tre squadre potrebbero ritrovarsi a 12 punti ed una dovrà accontentarsi dell'Europa League. Roba da pazzi, ma così è: Borussia Dortmund e Napoli vanno a caccia di vittorie che significherebbero aggancio ai Gunners. Dovesse arrivare con tre gol di scarto a favore dei partenopei significherebbe qualificazione certa, indipendentemente da quel che accadrà al Velodrome di Marsiglia, dove un mezzo passo falso dei vice campioni d'Europa renderebbe sufficiente una vittoria – anche col minimo scarto – per qualificare gli uomini di Benitez alla fase successiva.

LP

Riproduzione riservata ©