Logo San Marino RTV

Covid San Marino: 31 nuovi positivi, con 1 guarito

I nuovi casi sono soggetti asintomatici o con lieve sintomatologia, l'età media si aggira intorno ai 40 anni. Nelle stanze dell'ospedale di stato restano due le persone ricoverate ma già domani una dovrebbe essere dimessa

27 ott 2020
Covid San Marino: 31 nuovi positivi, con 1 guarito
Covid San Marino: 31 nuovi positivi, con 1 guarito

Rispetto a ieri sono 31 i nuovi casi di positività al Coronavirus a San Marino. Si tratta di soggetti asintomatici o dalla lieve sintomatologia che non necessitano di ricovero ospedaliero e l'età media si aggira intorno ai 40 anni.

Nelle stanze dell'Ospedale di Stato infatti restano due i ricoverati ma già della giornata di domani uno dovrebbe essere dimesso e far ritorno al proprio domicilio. I casi totali dall'inizio della Pandemia sono 883, mentre i soggetti seguiti a domicilio sono 122. I test sierologici effettuati finora sono stati 23.530, mentre i tamponi 9712, che considerano sia sammarinesi che lavoratori forensi.  


Nelle ultime 24 ore registrata anche una nuova guarigione. Rimarcata nuovamente l'importanza di rispettare tutte le norme igienico sanitarie: “Dobbiamo sempre ricordare che l'ospedale deve essere pronto – evidenzia Francesca Masi, direttore sanità pubblica – ad accogliere non solo malati di covid e la collaborazione di tutti, per contenere l'aumento di contagi, è fondamentale”.

Nel servizio l'intervista a Francesca Masi (Direttore Sanità Pubblica)





Riproduzione riservata ©