Rispetto a ieri sono 31 i nuovi casi di positività al Coronavirus a San Marino. Si tratta di soggetti asintomatici o dalla lieve sintomatologia che non necessitano di ricovero ospedaliero e l'età media si aggira intorno ai 40 anni.
Nelle stanze dell'Ospedale di Stato infatti restano due i ricoverati ma già della giornata di domani uno dovrebbe essere dimesso e far ritorno al proprio domicilio. I casi totali dall'inizio della Pandemia sono 883, mentre i soggetti seguiti a domicilio sono 122. I test sierologici effettuati finora sono stati 23.530, mentre i tamponi 9712, che considerano sia sammarinesi che lavoratori forensi.
Nelle ultime 24 ore registrata anche una nuova guarigione. Rimarcata nuovamente l'importanza di rispettare tutte le norme igienico sanitarie: “Dobbiamo sempre ricordare che l'ospedale deve essere pronto – evidenzia Francesca Masi, direttore sanità pubblica – ad accogliere non solo malati di covid e la collaborazione di tutti, per contenere l'aumento di contagi, è fondamentale”.
Nel servizio l'intervista a Francesca Masi (Direttore Sanità Pubblica)