Logo San Marino RTV

I C.T. Varrella e Bizzotto richiamano i rispettivi gruppi

31 mag 2018
Il C.T. della Nazionale Maggiore Franco Varrella ha suonato l’adunata per una serie di sei allenamenti che toccheranno i giorni lunedì e martedì delle prossime tre settimane. Si parte con le sedute del 4 e 5 giugno, seguite da quelle dell’11 e 12 per concludere con quelle del 18 e 19. Il campo sul quale verranno svolti gli allenamenti sarà quello di Serravalle B.

Per l’occasione il Commissario Tecnico ha diramato una lista di 27 convocati che resta però passibile di modifiche, ad esempio nel caso in cui alcuni dei giocatori venissero coinvolti dai tre club impegnati nelle qualificazioni europee, oppure per indisponibilità di altra natura. Inoltre, altri giocatori oggi non convocati per infortunio o per indisponibilità varie potrebbero essere reintegrati nella lista.



Tempo di lavoro sul campo anche per la NAT San Marino, che però, a differenza della Nazionale Maggiore, è impegnata nella preparazione di un impegno ufficiale ormai prossimo a venire. Mancano ormai appena due settimane, infatti, alla gara di debutto nell’Intermediate Round di UEFA Regions’ Cup contro la selezione regionale ungherese e il Commissario Tecnico Luigi Bizzotto, nei giorni che restano prima dellla partenza per la Repubblica Ceca, lavorerà sulla condizione atletica e sui meccanismi di gioco dei suoi ragazzi utilizzando anche un paio di test amichevoli.
Stasera una seduta di allenamento al campo di Serravalle B. Domani, invece, sul medesimo campo la NAT affronterà in amichevole la Nazionale Under 21 di Costantini. Poi ci saranno altri tre allenamenti – il 4, il 5 e il 7 giugno –, tutti sul campo di Montecchio, prima del secondo test (l‘8 giugno) che vedrà ancora una volta la Selezione di Bizzotto opposta alla Nazionale Under 21. Rispetto all’amichevole precedente cambierà la location, perché l’impianto che ospiterà la sfida sarà quello di Fiorentino.
A quel punto restanno da svolgere soltanto altre due sedute (l’11 e il 12 giugno) prima del volo per Praga, in programma mercoledì 13 giugno. Questo l’elenco dei 19 giocatori convocati da Luigi Bizzotto per la preparazione delle tre gare (oltre alla selezione ungherese i biancoazzurri affronteranno quella della Repubblica Ceca e della Bosnia-Erzegovina) in terra ceca.

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©