Logo San Marino RTV

Mya Gym brilla ai nazionali UISP

1 giu 2018
Mya Gym brilla ai nazionali UISP
La società Mya Gym sta partecipando con un nutrito gruppo di atlete ai campionati nazionali UISP di Ginnastica Ritmica, che hanno preso il via giovedì 24 Maggio a Bologna. Le prime a scendere in pedana per confrontarsi con le avversarie di pari età, sono state le agoniste dei livelli più alti.

Giovedì, Il debutto è stato fatto da Alice Gasperoni e Giulia Santi, che si sono confrontate con le atlete della 3a categoria anno 2007,facendo un’ottima figura in pedana.

Nell'esercizio alla palla erano in gara c’erano 13 atlete, Giulia e Alice hanno scalato la classifica collocandosi rispettivamente in 5° e 6° posizione.

Successivamente si sono esibite con un esercizio al corpo libero Giulia è arrivata 11° in classifica mentre Alice ha concluso al 5° posto su 20 atlete in gara.

Venerdì 25 Maggio accompagnate le atlete Mya Gym hanno ben figurato nei loro esercizi ottenendo buoni piazzamenti in classifica nelle varie categorie.

La prima ginnasta è stata Ambrogiani Gloria, Esordiente del 2008 che nell'esercizio al corpo libero della 3° cat. lascia alle sue spalle 17 rivali piazzandosi al 6° posto e con il cerchio, sfiora il podio concludendo al 4° posto.

A seguire nel Collettivo Allieve, le ginnaste Guida Emma,Vannoni Annalisa e Caterina Arcangeli commettono qualche errore di troppo e non riescono ad andare oltre il 5 posto in classifica su 11 formazioni in gara.

Nel pomeriggio la piccola Carol Michelotti (anno 2010) esegue tre esercizi alla fune, palla e corpo libero esprimendo grande determinazione ed eseguendo 3 esercizi puliti e armoniosi, con il punteggio sommativo conquistando il gradino piu alto del podio aggiudicandosi il titolo di CAMPIONESSA NAZIONALE 4° cat. Esordienti Anno 2009/2010.

In serata Emma Guida, Annalisa Vannoni e Caterina Arcangeli tornano in pedana, questa volta da individualiste, nella 4° cat. Allieve anno 2007, Emma conclude i suoi Nazionali in 8° posizione in classifica, mentre nella 4° cat. Allieve anno 2006, Caterina raggiunge la 4° posizione e Annalisa Vannoni sale sul terzo gradino del podio.

Sabato la società ha schierato in pedana una sola atleta, la junior Sofia Arcangeli; la ginnasta junior nella 3° cat. anno 2003 non è riuscita ad esprimersi al meglio delle sue possibilità, le sue esecuzioni sono state infatti penalizzate da qualche errore di troppo che non gli ha permesso di andare oltre il 7° posto nelle clavette chiudendo infine al 17° posto nell'esercizio al cerchio.



Domenica in pedana sono scese 2 atlete per rappresentare la società, nella 4° cat. Junior anno 2003/2004, le junior Massini Elettra e Anna Tamagnini.Nella classifica Generale che includeva il punteggio sommativo di 2 attrezzi obbligatori (palla e cerchio) e uno a scelta, Anna con tre ottime esecuzioni raggiunge la 4° posizione mentre Elettra con un attrezzo fuori pedana e qualche imprecisione si ferma al 8° posto.

Nella classifica che premia l'attrezzo a scelta, Anna alle clavette ed Elettra al nastro si piazzano entrambe al 2° posto.

Le gare non sono finite e le allenatrici sono fiduciose che giungeranno altre soddisfazioni dalle proprie ginnaste. Un grande in bocca al lupo a tutte le atlete che gareggeranno nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata ©