Logo San Marino RTV

Borgo Maggiore: incidente alla rotatoria di Forcellini, stranieri si immettono in superstrada contro mano

20 nov 2018
Intorno alle 7 un incidente stradale è avvenuto nel tratto ascendente della rotatoria Forcellini di Borgo Maggiore. Un'auto, una Ford con targa italiana, che viaggiava da monte a valle, non ha rispettato le indicazioni stradali e si è immessa nella corsia ascendente della superstrada, cioè contromano. Scontrandosi poi con una Bmw sammarinese che saliva e che ha cercato di evitarla sterzando.

Conseguenze non gravi per la coppia di stranieri che viaggiava sull'utilitaria a noleggio e che con tutta probabilità aveva soggiornato in Repubblica. Per marito e moglie, entrambi 56enni, americani, alcune contusioni. Sono stati dimessi in tarda mattinata dal Pronto Soccorso. Pochi giorni di prognosi per il conducente della vettura sammarinese.

Sul posto la Polizia Civile che ha provveduto a liberare la corsia di destra della superstrada per consentire la ripresa della circolazione.

Incidente che ha provocato inevitabili rallentamenti verso Borgo vista anche la concomitanza dell'apertura di scuole e uffici.

Incidente prontamente segnalato dal profilo facebook Viabilità San Marino che ha anche suggerito le strade alternative per raggiungere Città

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©