Logo San Marino RTV

Accordo di associazione, confronto tra Dml e politici italiani: "Quali vantaggi? E quali rinunce?"

1 dic 2021

Al Kursaal si ragiona sugli scenari futuri legati all'accordo di associazione con l'Unione Europea. “Il futuro dell'Europa” è il titolo del convegno organizzato da Domani Motus Liberi, con ospiti politici italiani, la Fondazione Tatarella e il segretario all'Industria Fabio Righi. L'obiettivo è dare risposta a una serie di domande che, sottolinea il partito di maggioranza, arrivano da cittadini e imprese: cosa cambierà quando sarà completato il percorso verso Bruxelles? Quali saranno i vantaggi e a cosa dovremo rinunciare? Per le aziende sarà un'opportunità? Abbiamo lo scopo di “creare un ponte tra San Marino, Roma e l'Europa”, ha affermato il presidente di Dml, Lorenzo Forcellini Reffi.




Hanno preso la parola parlamentari che hanno o hanno avuto a che fare con l'UE, come il Senatore di Forza Italia Enrico Aimi, il deputato della Lega Lorenzo Fontana, insieme a Raffele Fitto, europarlamentare del gruppo Conservatori e Riformisti europei. Politici che non risparmiano critiche all'attuale impostazione e agli attuali modelli europei. 

Nel servizio, le interviste a Raffaele Fitto (europarlamentare Fratelli d'Italia - Gruppo Conservatori e Riformisti europei) e Lorenzo Fontana (deputato Lega)





Riproduzione riservata ©