Logo San Marino RTV

Libera: "Con emendamenti Governo prevarica il Consiglio, no al debito senza progetti"

di Mauro Torresi
22 giu 2022
Nel servizio Eva Guidi
Nel servizio Eva Guidi

“Non possiamo permetterci l'aumento del debito all'infinito”. Libera si dice preoccupata per il futuro e torna a criticare il Governo nelle ore di dibattito sull'Assestamento di bilancio. La forza politica si sofferma sulla nuova emissione di titoli. A questo si aggiunge un approccio scorretto del Governo, sostiene Libera.

Un “blitz”, afferma, la presentazione di decine di emendamenti in poche ore. L'accusa è di non consentire il confronto. Il Congresso, prosegue la forza di minoranza, “sta dettando la linea in modo prepotente a tutto l'arco parlamentare”. E tramite gli emendamenti, aggiunge, vengono regolate anche questioni diverse dal bilancio.

Il partito non risparmia frecciate verso Rete: “Dispiace – attacca - vedere il movimento a testa bassa davanti a tutta questa prevaricazione”. Libera parla di “consiglieri spaesati” e di Governo che in Aula ha spesso numeri più bassi di quelli espressi dalla sua maggioranza. Accanto all'indebitamento, esorta, è essenziale un “piano di rilancio e sviluppo”.

Nel servizio, l'intervista a Eva Guidi (capogruppo Libera)





Riproduzione riservata ©