Sì consolida la partnership tra Samsung Electronics Italia e la Segreteria di Stato al Turismo, nell'ambito del progetto “Corporate Citizenship” promosso dall'azienda leader mondiale nell'elettronica e nella telefonia.
Già finanziate borse di studio sull'intelligenza artificiale nell'Università di San Marino e attività di educazione civica digitale nelle scuole primarie e secondarie per un utilizzo consapevole delle piattaforme online.
Il colosso sud coreano ha inoltre già donato sette monitor di grandi dimensioni, dislocati in territorio, per l'informazione e la promozione turistica. San Marino, con il Segretario di Stato al Turismo Federico Pedini Amati, ha dunque voluto dunque insignire la vice-presidente della Samsung Electronics Italia Paola Brovelli dell'onorificenza dell'ordine di Sant'Agata.
“Sicuramente proseguirà la collaborazione – dichiara Paola Brovelli – incentrata su questi temi che a noi sono più cari, come l'intelligenza artificiale e l'utilizzo delle tecnologie in modo consapevole. Tutte queste attività di responsabilità sociale che abbiamo realizzato continueranno per il futuro, scegliendo gli ambiti che insieme condivideremo, e saranno rivolte sicuramente ai giovani ed alla nostra e alla vostra comunità”.