Logo San Marino RTV

Randagi gratis in treno verso la loro nuova vita

Volontari delle staffette in sicurezza. E' l'iniziativa promossa dalla compagnia di alta velocità Italo NTV in accordo con l’associazione Animal Law Italia e il sito per adozioni di animali Empethy.

di Roberto Bagazzoli
17 ott 2022
Foto di Edgar Daniel Hernández Cervantes per Pexel
Foto di Edgar Daniel Hernández Cervantes per Pexel

Contrastare il randagismo e aggiungeremmo mettere in sicurezza gli staffettisti che a bordo dei loro mezzi portano cani e gatti dagli adottanti in tutta Italia. Biglietti del treno gratuiti per i volontari che accompagneranno cani e gatti abbandonati verso la loro casa definitiva, questa la nuova splendida iniziativa promossa dalla compagnia di alta velocità Italo NTV in accordo con l’associazione Animal Law Italia e il sito per adozioni di animali Empethy.



Dal 1° ottobre al 31 novembre 2022 l’impresa del trasporto ferroviario offrirà due biglietti gratuiti ogni settimana, validi per tutte le sue tratte, alle associazioni e ai volontari che dovranno raggiungere una località differente da quella in cui si trovano gli animali in cerca di adozione. Sarà poi Empethy a dedicarsi alle adozioni e alla logistica delle staffette mentre Animal Law Italia controllerà scrupolosamente le condizioni di viaggio e tutta la documentazione richiesta. Il progetto punta come illustra l'articolo di Greenme, a promuovere le adozioni sul territorio nazionale e contrastare il randagismo, ma anche ad agevolare e a seguire in tutto il loro corso le staffette affinché gli animali possano viaggiare in sicurezza e in modo adeguato.


Ascolta l'articolo

Riproduzione riservata ©