Uno spettacolo in cui non si è solo spettatori ma anche protagonisti allo steso tempo potremmo perfino dire indispensabili.
Dal 13 giugno e fino al 22 settembre torna infatti la terza edizione del Teatro a Pedali Festival, una rassegna di spettacoli dal vivo tutta alimentata da biciclette che renderà protagonisti gli spettatori di un’esperienza divertente, originale e soprattutto green.
Grazie alla pedalata dei presenti, si potrà infatti contribuire all’auto-sostenibilità dell’evento con la possibilità di trarne un insegnamento sull'importanza della mobilità dolce.
Ad organizzare è Mulino ad Arte, quest’anno la rassegna è diventata anche itinerante anche se conserverà la sede principale nel Mulino di Piossasco, ma toccherà in aggiunta varie città della provincia di Torino e alcuni borghi delle montagne cuneesi e delle colline pavesi, per un totale di 15 location, 19 spettacoli teatrali, 8 aperi-talk, 3 mostre e installazioni.
Dal palco, alimentato dall’energia prodotta dalle biciclette, una serie di spettacoli spazieranno dal teatro alla musica, dal circo alla danza. In anteprima mondiale, Piossasco ospiterà nei giorni del Festival l’installazione One Connection dell’artista Giorgia Palombi: un’opera che si ispira al fungo lanterna, simbolo di connessione fra le anime delle persone.