Logo San Marino RTV

San Marino-Borgo a Buggiano 3-2

18 dic 2011
San Marino-Borgo a Buggiano 3-2
San Marino-Borgo a Buggiano 3-2
Le assenze di Gigi Grassi per squalifica, e Gian Luca Lapadula (distorsione alla caviglia destra dopo uno scontro con Migani in allenamento) sembravano togliere sapore alla sfida dell’Olimpico. Petrone, chiede a Villanova di fare il vice Lapadula e non sbaglia, non trascorrono nemmeno 180 secondi che il talentino scuola Atalanta, sfodera un destro incrociato e il Titano piega subito le resistenze della formazione toscana. Azione in linea, quattro tocchi per arrivare al destro vincente e San Marino in vantaggio. Su palle inattive la reazione dei Toscani. Vivan, in tuffo, respinge la conclusione di Corsi. Poco dopo tocca Maretti, la sfera filtra tra una selva di gambe, Vivan, grande parata, l’assistente ferma la possibilità di tap-in successivo per un fuorigioco.
Ogni volta che il San Marino spinge fa male. De Sole in verticale per D’Antoni, glaciale nell’attendere l’uscita di grandi, e freddarlo con la conclusione vincente. Quinto centro stagionale per l’ex Viareggio, e quando siamo solo al 23’ sembra tutto facile per i Titani. Il Borgo a Buggiano torna in partita con un lampo del centroavanti Rocchi. Gran bel gol del numero 9 toscano. Vivan, non può nulla sulla conclusione che si spegne all’incrocio dei pali.
Il minuto tre, è nel destino di Villanova. Bis del talento e tris del San Marino che in apertura di ripresa mette una seria ipoteca sul sereno Natale. La squadra di Petrone sfiora il poker a più riprese, poi all’86’ ancora Rocchi riporta il Borgo a Buggiano in partita. Ma è troppo tardi. Il San Marino batte il Borgo a Buggiano, gira a 30 punti, attende con tranquillità il rientro di Lapadula. Ora qualche giorno di meritato riposo, nel post panettone, si intravvede la sagoma di Buglio. L’8 gennaio la prima di ritorno all’Olimpico arriva la Capolista Casale.

Lorenzo Giardi

>> Tutti i risultati, le classifiche e i marcatori della 2° Divisione A. Blog e commenti - CLICCA QUI

Riproduzione riservata ©