Logo San Marino RTV

Siena e Vis Pesaro seconde: battute Imolese e Olbia

L'altra romagnola del Girone B, l'Imolese, crolla in casa contro il Siena mentre l'Olbia dei “sammarinesi” cade al 90' contro la Vis Pesaro.

di Alessandro Ciacci
15 set 2022
Siena e Vis Pesaro seconde: battute Imolese e Olbia

Tonfo clamoroso dell'Imolese e seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Antonioli, la prima al “Galli”. Al contrario vola il Siena che replica il successo contro la Reggiana e rifila un poker ai rossoblu. Inaugura le marcature Buglio dopo 6 minuti: sul corner di Disanto c'è la sponda di Silvestri per l'8 bianconero che buca Rossi. La reazione dell'Imolese non arriva e allora il Siena infierisce: discesa del solito Disanto sulla sinistra, cross teso per Paloschi che si avvita e la infila all'angolino, là dove Rossi non può proprio arrivare. Piove sul bagnato quando, a fine primo tempo, Paloschi aggancia ancora in area e serve ancora Buglio – che tutto solo – non può sbagliare. 3-0 e doppietta personale per il centrocampista ex Padova e Monterosi. Ci mette del suo anche l'Imolese che, nella ripresa, regala il definitivo 4-0 ai ragazzi di Pagliuca: erroraccio di Agyeman che manda in porta De Paoli. Il neo-entrato salta il portiere e scrive la parola fine al match. Sono 7 i gol presi in due partite da Imola, decisamente troppi.

Crolla all'ultimo respiro invece l'Olbia. Nanni è ancora fuori, Fabbri non entra e la Vis Pesaro - pur soffrendo – vince 1-0 raggiungendo Siena e Gubbio al secondo posto. Farroni tiene a galla i suoi quando sbarra la strada a Minala nella prima frazione di gioco. Sull'altro versante Marcandella prende la mira e calcia da fuori, la palla rimbalza davanti a Gelmi e si stampa sul palo. E' un botta e risposta: bravo ancora Farroni a rimanere in piedi fino all'ultimo e dire di no all'ex Cagliari Ragatzu. Quando ormai si va verso lo 0-0, la Vis fa saltare il banco al minuto numero 90: tiro-cross di Eghavebra, Gelmi non trattiene e sulla ribattuta Aucelli è il più lesto di tutti.





Riproduzione riservata ©