Logo San Marino RTV

Concorso Pianistico Repubblica di San Marino: ecco i 12 semifinalisti

13 set 2014
Concorso Pianistico Repubblica di San Marino: ecco i 12 semifinalisti
Concorso Pianistico Repubblica di San Marino: ecco i 12 semifinalisti
Conclusa la prima fase del Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino: una maratona durata tre giorni (10, 11 e 12 settembre) durante la quale giovani pianisti provenienti da moltissimi paesi diversi (Russia, Ucraina, Italia, Corea del Sud, Usa, Cina, Giappone, Polonia, Ungheria, Gran Bretagna, Portogallo) si sono alternati alla tastiera nelle Prove Eliminatorie. Ogni pianista ha avuto a disposizione 30 minuti di tempo per mettere in mostra le proprie migliori doti tecniche e musicali, esibendosi in un programma comprendente almeno uno studio di Chopin e uno studio a scelta tra Liszt, Debussy, Scriabin, Rachmaninoff, Ligeti.

Ieri sera, al termine della terza giornata di eliminatorie, la Giuria presieduta dallo statunitense Gary Graffman si è riunita e ha scelto i 12 semifinalisti. La Corea del Sud porta in semifinale tre candidati (Seoyoung Jang, Hee Jae Kim, Sangyoung Kim), così come la Russia (Alexander Panfilov, Mark Taratushkin, Alexei Melnikov). Gli altri paesi rappresentati sono la Gran Bretagna (Kausikan Rajeshkumar), la Cina (Gehui Xu), l’Ucraina (Artem Yasynskyy), la Germania (Miao Huang), gli Stati Uniti (Sun-A Park). E l’Italia, che prosegue le selezioni con il ventiquattrenne Giuseppe Greco.

Oggi 13 settembre alle ore 14.00 appuntamento al Teatro Titano con le Semifinali, che proseguiranno anche Domenica 14. Ingresso libero al pubblico.



Associazione Musicale Allegro Vivo
www.allegrovivo.org - www.pianocompetitionsanmarino.com
Informazioni: info@allegrovivo.org - tel 0549.906201
Uff. Stampa: stampa@allegrovivo.org - tel 347.4350981

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©