Logo San Marino RTV

DISABILI: liberi di volare e lavorare in Europa

29 set 2015
<strong>DISABILI</strong>: liberi di volare e lavorare in Europa<strong>DISABILI</strong>: liberi di volare e lavorare in Europa
<strong>DISABILI</strong>: liberi di volare e lavorare in Europa - la marcia FREE del movimento in libertà un vero DRIVE per chiunque voglia camminare provenendo da ol...
La marcia FREE del movimento in libertà un vero DRIVE per chiunque voglia camminare provenendo da oltre 20 paesi (ATTIVA-MENTE rappresenta la Repubblica in manifestazione e al convegno) da domani sfilano insieme agli altri per le strade di Bruxelles con poster, colori e bandiere, fino all'EUROPARLAMENTO.
Evento organizzato da ENIL (la rete europea per la vita indipendente e i disabili) prima per 6 anni a Strasburgo e ora a Bruxelles per sensibilizzare le rappresentanze parlamentari europea sui problemi e le necessità dei disabili: mezzi, supporti e bisogni, per rendere attive le differenti capacità di chi non è normodotato e possiede abilità esprimibili come diversità fonte di ricchezza per la società.
Essere come tutti è un diritto di tutti: avere una famiglia e vivere in casa, andare a scuola normalmente e quotidianamente come gli altri, studiare, soffrire e amare, per poi lavorare per vivere. Mezzi di trasporto e strumenti di lavoro senza barriere e con supporti alternativi capaci di rendere le condizioni di partenza paritarie tra disabili e non-disabili.
Giovedì 1 ottobre conferenza generale sulla VITA INDIPENDENTE con diverse sessioni di lavoro a cui partecipa SAN MARINO presente Mirco Tomassoni.
fz

Riproduzione riservata ©