Logo San Marino RTV

Eurovision: Achille Lauro il settimo a esibirsi in seconda semifinale. Nessuna live europea prima di Torino per l'artista

29 mar 2022
Eurovision: Achille Lauro il settimo a esibirsi in seconda semifinale. Nessuna live europea prima di Torino per l'artista

Achille Lauro si esibirà per settimo nella seconda serata delle semifinali dell'Eurovision. Ufficializzato l'ordine di uscita delle due serate. L'Albania aprirà la prima semifinale, la Finlandia la seconda. Il rappresentante del Titano, vincitore del contest "Una voce per San Marino", si esibirà fra Malta e Australia.

Ai Paesi qualificati dopo le semifinali si aggiungeranno i cosiddetti Big Five - Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito - che accedono direttamente alla finale del 14 maggio e hanno diritto di voto anche nelle semifinali: Italia e Francia nella prima, Regno Unito, Spagna e Germania della seconda.

A fare da padroni di casa sul palco dell'Eurovision Song Contest 2022 - evento musicale più atteso d'Europa nel segno di "The Sound of Beauty" - i tre speciali conduttori dell'evento: Laura Pausini Alessandro Cattelan e Mika. I biglietti per assistere all'Eurovision Song Contest, a Torino, saranno messi in vendita dal 7 aprile.

Intanto in una nota il team di Achille Lauro specifica che l'artista non parteciperà ad eventi promozionali fino al Festival di Torino. "Per rispetto agli organizzatori del Party di Barcellona, - scrive il Team Lauro -  tappa del tour europeo saltata all’ultimo momento a causa di casi covid all’interno del team, e per rispetto e par condicio della Spagna con le altre nazioni, Achille Lauro e la delegazione di San Marino non parteciperanno alle attività live promozionali europee pre-Eurovision per tenersi pronti alle giornate di Torino".




L'ordine di uscita delle due semifinali 

PRIMA SEMIFINALE
Albania
Lettonia
Lituania
Svizzera
Slovenia
Ucraina
Bulgaria
Paesi Bassi
Moldavia
Portogallo
Croazia
Danimarca
Austria
Islanda
Grecia
Norvegia
Armenia

SECONDA SEMIFINALE
Finlandia
Israele
Serbia
Azerbaigian
Georgia
Malta
San Marino
Australia
Cipro
Irlanda
Macedonia del Nord
Estonia
Romania
Polonia
Montenegro
Belgio
Svezia
Repubblica Ceca





Riproduzione riservata ©