San Marino e il Montefeltro entrano nelle Guide ai Sapori e piaceri di “la Repubblica”. Presentata questa mattina ai Capitani Reggenti Nicola Selva e Michele Muratori è la prima guida realizzata da Repubblica su uno stato estero. “Un'importante opportunità di far conoscere il nostro inestimabile patrimonio e valorizzare le eccellenze del territorio” evidenziano i Capi di Stato. “Un volume importantissimo per il nostro paese - sottolinea anche il Segretario di Stato Marco Podeschi - potrà aumentare la consapevolezza sulle tipicità locali” .
Non solo cibo ma itinerari, percorsi, personaggi, storie e curiosità di San Marino e il Montefeltro. Il Titano è una scommessa con il futuro – scrive la guida – una piccola enclave nel territorio italiano che difende con orgoglio la sua indipendenza e rivendica con forza la sua diversità. Con questa opera sottolinea il direttore delle “Guide di Repubblica” Giuseppe Cerasa vogliamo che San Marino sia a tutti gli effetti una delle “capitali mondiali del Turismo”. Le guide si troveranno in tutte le edicole e librerie a partire da sabato 20 aprile.
Nel servizio le interviste al Segretario di Stato alla Cultura Marco Podeschi e Giuseppe Cerasa, direttore le Guide ai Sapori e ai Piaceri "la Repubblica"