Logo San Marino RTV

Tagli stipendi pubblici, Civico10 plaude all'evoluzione della trattativa: "Finalmente si interviene sulla Pa"

9 dic 2018
Matteo Ciacci
Matteo Ciacci
Civico10 interviene in supporto del segretario di Stato agli Interni, Guerrino Zanotti, esprimendo apprezzamento per lo sviluppo della trattativa sui tagli agli stipendi pubblici. "Finalmente si interviene sulla Pa", scrive il Movimento che parla, tra le altre cose, di una contrattazione dai tempi certi, di "responsabilizzare le parti in gioco", di merito, di efficienza e di nuove prospettive per gli utenti.

Sarà rivisto, secondo Civico10, il rapporto tra Stato e cittadino che "sembra perdersi - scrive - in un labirinto di leggi". La forza politica di maggioranza fa poi riferimento al taglio del 40% delle consulenze nella PA già avvenuto e invita a far rientrare in questo discorso anche le partecipate, ad esempio Banca Centrale, con le "giuste modalità operative".

Plauso alle annunciate misure anti-evasione. E sul finire un commento positivo all'idea di dare maggiori diritti ai lavoratori in malattia da più di un anno secondo la proposta del consigliere Dalibor Riccardi. Su questo si lavorerà già dalla finanziaria, annuncia Civico10.

mt

Leggi il comunicato integrale

Riproduzione riservata ©