Logo San Marino RTV

Basket, Esordienti U12: i Titans Fonte ritrovano il sorriso

11 mar 2016
Federazione Sammarinese Pallacanestro
Federazione Sammarinese Pallacanestro
Si sbloccano finalmente i Titans Fonte che incamerano i primi due punti della seconda fase, battendo i Crabs in un match tiratissimo.
Decisivo il rientro di Giacomo Carattoni, che pur fermo da due mesi e per questo poco incisivo statisticamente, contribuisce con positività e leadership da vero trascinatore.
Come evidenziato dai parziali le squadre si aggiudicano due quarti a testa, con i Titans che partono forte, rischiano nel finale, ma riescono a tenere dietro i Crabs e a festeggiare così una vittoria attesissima.
«Ci voleva proprio - commenta coach Oscar Valentini - perché i ragazzi erano un po’ demoralizzati. Una vittoria di un punto, poi, vale un’esultanza ancora maggiore. Partita caratterizzata da scelte tattiche diverse: loro hanno messo in campo il quintetto più forte nel secondo e nel quarto quarto, io ho preferito andare sempre con quintetti equilibrati e alla fine siamo stati bravi a contenere la loro rimonta. Mancano due giornata e giocheremo sempre in trasferta: Riccione è molto forte e credo sarà una partita a pronostico chiuso; con Misano potremmo giocarcela, ma avendo il fattore campo sfavorevole. A fine campionato organizzerò una serie di amichevoli per non perdere il ritmo partita e arrivare pronti al Torneo di Sestola di fine maggio. Oggi comunque ci godiamo questa bella vittoria».


TITANS FONTE-Crabs 37-36 (9-3; 10-12; 9-6; 9-15)
Tabellino: Bonaccorsi 7, Carattoni 3, Cecchetti 6, Ceccoli 8, Guida 6, Littera 4, Ricciotti 2, Venturini 1, Leardini, Lonfernini, Ronci. All. Valentini

Comunicato stampa
Federazione Sammarinese Pallacanestro

Riproduzione riservata ©