Logo San Marino RTV

Basket, Sassari perde match e coach: Bucci subito vincente a Bologna

8 mar 2016
Dinamo Sassari - Virtus BolognaBasket, Sassari perde match e coach: Bucci subito vincente a Bologna
Basket, Sassari perde match e coach: Bucci subito vincente a Bologna - Il neo presidente della Virtus - che da coach vinse lo scudetto della stella - vince all'esordio da...
Si conferma inscalfibile il duopolio emiliano-lombardo in vetta alla Serie A Beko: l'Olimpia Milano si regala la settima vittoria nelle ultime otto, battendo la Manital Torino per 94-90. Partita in equilibrio, tanto da rendere necessario un overtime in cui a fare la differenza è Krunoslav Simon con cinque pesantissimi punti. A quota 32, dopo un'overtime ma con una partita in più, c'è anche la Grissin Bon, che al PalaBigi ha vinto il braccio di ferro con la Reyer Venezia, caduta 98-96. Uomo della partita è Kaukenas, che a 39 anni suonati si conferma uno dei più freddi cestisti dello Stivale piazzando la tripla che spacca l'incontro a un minuto dal termine del primo e unico extra-time.
All'inseguimento delle prime anche Cremona, che con più di qualche difficoltà si impone su Capo d'Orlando. Siciliani avanti fino a 8 secondi dal termine: Starks mette la freccia, Nicevic vede il buzzer risputato fuori dal ferro. Buona notizia per la Consultinvest, che non vede allontanarsi troppo chi la precede dopo l'amaro sconfitta di Brindisi, nella quale gli uomini di Paolini hanno condotto per tre quarti per poi uscire battuti da un finale abulico in attacco.
Mercoledì VL di nuovo in campo per recuperare la sfida con Trento, crollata a Varese: l'Openjobmetis infligge all'Aquila Basket la quarta sconfitta nelle ultime cinque, con un Brandon Davies da 27 punti e 16 rimbalzi per un 38 di valutazione.
Perde partita e coach la Dinamo Sassari, clamorosamente battuta dalla Virtus Bologna del neo presidente Alberto Bucci, che conferma il suo ascendente vincente sull “V nere”: gran partita di Andre Collins, che insieme alla solita fisicità di Pittman nel pitturato ha costituito la chiave per violare il PalaSerradimigni, da oggi la casa anche tecnica del General Manager Federico Pasquini, che sostituisce in panchina il dimissionario Marco Calvani.
Si confermano infine in zona play-off Pistoia e Avellino: la Giorgio Tesi sbanca il PalaMaggiò di Caserta per 94-88 con un super Knowles, mentre gli irpini si confermano in un periodo magico ottenendo con Cantù – al PalaDelMauro – la loro nona vittoria consecutiva in campionato nel segno del gioco di squadra.

LP

Riproduzione riservata ©