Logo San Marino RTV

Il muro del Tre Fiori crolla all’84’: il B36 Torshavn vince 1-0

A 6 minuti dalla fine Johansen trova il gol che regala al B36 il successo nell’andata del secondo turno preliminare di Conference League. Il Tre Fiori si difende bene e Semprini respinge un calcio di rigore: giovedì prossimo il ritorno sul Titano.

21 lug 2022

Dopo un viaggio infinito, le Isole Faroe sono benevole con il Tre Fiori e, per la partita, mettono in mostra un insolito sole. Il 3-5-2 di marca Andy Selva, che tanto bene ha fatto contro il Fola nel primo turno, regge alla grande anche contro i più quotati del B36 Torshavn. Ciò che ne viene fuori é un predominio territoriale dei padroni di casa ma un’interpretazione quasi perfetta dei gialloblù. Quel “quasi” é dato solo dall’1-0 trovato nel finale da Johansen che sposta la bilancia del passaggio del turno in Conference League dal lato faroense. Possibile vantaggio disinnescato da un superlativo Alessandro Semprini: l’ex Pennarossa si conferma pararigori e, dopo il fallo fischiato per atterramento su Bjarki Nielsen, dice di no allo specialista Egilsson con un tuffo plastico a destra. Semprini si esalta e, qualche minuto più tardi, risponde presente anche sul mancino in controtempo di Solheim. In finale di frazione il Tre Fiori mette il naso fuori: cross con i giri giusti di Rastelli, Goh svetta ma non inquadra lo specchio.

0-0 nei primi 45, nella ripresa il B36 alza i giri del motore. Bjarki Nielsen é una spina nel fianco: il 7 si accentra e calcia, Semprini é attento. E lo é ancora di più sulla volée di Przybylski, solo in sera dopo la gran discesa di Agnarsson. Il tempo però scorre, i bianconeri si innervosiscono e il Tre Fiori prende coraggio: Adami aziona il contropiede e serve Gjurchinoski che lascia sul posto il diretto marcatore ma non trova Goh e Lamhauge chiude. Match che continua sulla falsariga dell’andata in Lussemburgo, Rastelli prova a far saltare il banco sulla ribattuta dopo la punizione di De Falco ma il mancino in controbalzo esce di poco. Questa volta, però, il gol é del B36: Rastelli rimane a terra ma i bianconeri continuano a giocare, Semprini non trattiene il destro di Heisenen e in tap-in Johansen porta avanti il Torshavn. Il muro del Tre Fiori crolla solo al minuto numero 84 ma, in vista del ritorno di giovedì prossimo al San Marino Stadium, é ancora tutto aperto con Fiorentino che sogna l’ennesima impresa della sua storia europea.





Riproduzione riservata ©