Logo San Marino RTV

Under 21 San Marino: tra poco più di 15 giorni la Finlandia

20 feb 2014
Under 21 San Marino: tra poco più di 15 giorni la FinlandiaUnder 21 San Marino: tra poco più di 15 giorni la Finlandia
Under 21 San Marino: tra poco più di 15 giorni la Finlandia - C'era tutto lo staff tecnico al completo per la prima di Papini alla guida della Nazionale Under 21...
C'era tutto lo staff tecnico al completo per la prima di Papini alla guida della Nazionale Under 21 di San Marino. Il debutto ufficiale avverrà il prossimo 5 marzo quando la selezione del Titano incontrerà la Finlandia per la gara valida per le qualificazioni al campionato di categoria, ma ieri, seppur in amichevole ha assaggiato l'ambiente. E' arrivato intorno alle 18 e 15 poi insieme al nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Maggiore ed ex C.T dell'Under 21 Pier Angelo Manzaroli si è chiuso nello spogliatoio a colloquio con i ragazzi. Naturalmente in tanti si sono chiesti il perchè, a Papini sia stato conferito l'incarico immediato, considerando che Manzaroli ha avviato questo biennio a cui mancano solo due incontri alla conclusione, e la nuova avventura da C.T della Nazionale Maggiore comincerà solo a settembre. “ Non sarà semplice – ha dichiarato Papini-, ma Manzaroli è, e sarà qui con noi fino alla conclusione di questo biennio”.
L'amichevole con la Sammaurese, club che milita nel campionato di eccellenza, ha permesso al nuovo C.T di vedere da vicino giocatori che non conosceva, e poco conta se alla fine a vincere è stata la squadra avversaria, passata per 2 a 0 grazie ad un calcio di rigore di Vitaioli e una rete nel finale di Rossi. Il test comunque è servito come prima tappa di avvicinamento all'incontro ufficiale del 5 marzo.
Altra buona notizia per l'Under potrebbe arrivare sabato, quando Agatino Cuttone tecnico del San Marino calcio diramerà le convocazioni. Pare che sul pullman che viaggerà verso Savona, salirà anche Juri Biordi difensore sammarinese autore del goal che ha dato la vittoria di San Marino sul Galles, che già da tempo si allena con la prima squadra ma fino ad ora non aveva collezionato alcuna convocazione.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©