Biciscuola è il progetto educativo del Giro d’Italia che coinvolge 50.000 bambini di 2.000 classi di scuola primaria appartenenti alle zone interessate dal passaggio della Corsa Rosa. L’obiettivo è far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia, avvicinarli alla cultura della bicicletta e al fairplay, trattando anche i temi della mobilità sostenibile, educazione alimentare e stradale.
Quest'anno a risultare vincitrice è la scuola elementare “Il Mulino” di Faetano grazie alla creazione di un muffin composto da ingredienti provenienti dalle diverse regioni in cui avranno luogo le 21 tappe. I complimenti vengono dal Capitano Fanny Gasperoni e dalla Giunta, orgogliosi di aver dato un piccolo contributo a questo risultato, degno “dei grandi campioni che sfrecceranno anche per le nostre strade”.
“I nostri bambini – scrive la Giunta in un comunicato – saranno dunque ospiti di RCS Sport-La Gazzetta dello Sport sul palco del Giro d’Italia e il 19 maggio, prima della partenza dei ciclisti, avverrà la loro premiazione davanti al podio situato in piazzale Roma a Riccione”.