Logo San Marino RTV

San Marino: primo giorno di selezioni per il "Concorso Pianistico internazionale"

10 set 2014
San Marino: primo giorno di selezioni per il "Concorso Pianistico internazionale"San Marino: primo giorno di selezioni per il "Concorso Pianistico internazionale"
San Marino: primo giorno di selezioni per il "Concorso Pianistico internazionale" - Muove le prime note il “Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino”, ormai una fuci...
Muove le prime note il “Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino”, ormai una fucina di talenti. I primi 12 candidati hanno iniziato ad esibirsi di fronte alla commissione. Ogni musicista ha eseguito mezz'ora di programma. Domani ci saranno altri 12 pianisti e dopo la terza giornata con l'ultima tornata di 12 sarà il momento della valutazione per accedere alle semifinali del 13 e del 14 settembre. La prima fase sarà al teatro Concordia il 17 settembre con sei candidati. I migliori tre si esibiranno il 20. Il primo premio è di 20mila euro oltre ad un contratto con una agenzia e la possibilità di incidere un cd. Il secondo premio è di 10mila euro ed il terzo di 4mila. RTV trasmetterà in streaming sul suo sito tutte le esibizioni, dalle 10 alle 19.30, fino alla grande serata finale del 20 settembre. Anche quest'anno il livello dei concorrenti è altissimo, 46 quelli selezionati su 160 domande da tutto il mondo. Il Concorso è organizzato dall’Associazione Musicale Allegro Vivo, con il sostegno della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio SUMS e dell’Ente Cassa di Faetano – Fondazione Banca di San Marino, sotto l’Alto Patrocinio degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, con il Patrocinio del Congresso di Stato.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©